30.1.08

Antistress

Di solito agli esami l' ansia lo stress e il nervosismo vengono espressi e aggirati nei modi piu' variegati. (Io andavo in bagno...). Ma uno che, potendolo quasi definire calvo se non fosse per quei 25 - 30 peli di 1 cm di altezza sparpagliati sul cranio, passa tutto il tempo ad "arricciarseli" ...non lo avevo mai visto.

28.1.08

Appuntamenti al buio: quando una e' ingenua e ignora..

Ma che colpa ne ho io se certe cose non le so!
Causa bravissime persone che hanno deciso che l'auto del mio papa' gli piaceva tanto ma proprio tanto tanto, io al momento sono appiedata (posso mai mandare a zonzo a piedi due arzilli settantenni??..no..)
Causa i_miei_ti_devono_vedere_almeno_domenica_a_pranzo senno' rischi che ti arrivano i nocs addosso qualunque cosa tu stia facendo l'altra sera ho deciso di tornare da mamma'...ma..
Causa manifestazione che non permette di viaggiare a mezzi di locomozione che non abbiano ali di pistrello o pale rotanti e similia , ho bisogno di un aiuto per i miei spostamenti ...
Quindi, visto che loro ci tengono taaaanto a vedermi..., ho chiesto ai miei di venirmi a prendere in tal posto e in tal ora .
Ora... che e' colpa mia se in quello stesso posto si danno appuntamento tante..come dire.."signorine" ? E' colpa mia se ignoro che giusto li' c'e' un via vai di auto con signorine che montano e smontano ..(scusate il gioco di parole...) dalle automobiline??
Io sono ingenua...certe cose le ignoro...
Certo, ritrovarsi due anziani genitori asserragliati in macchina , con il paparino che controlla il traffico e tiene le statistiche e fa due conti, e la genitrice che continua a dire Rosari in preda al panico per il terrore di essere arrestata in una eventuale retata....non fa piacere.
Fa un po' ridere...ma non fa piacere..

27.1.08









Voi che vivete sicuri
nelle vostre tiepide case,
voi che trovate,tornando a sera
cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
che lavora nel fango
che non conosce pace
che lotta per mezzo pane
che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
senza capelli e senza nome
senza più forza di ricordare
vuoti gli occhi e freddo il grembo
come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
stando in casa,andando per via,
coricandovi,alzandovi,
ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfasci la casa,
la malattia vi impedisca,
i vostri nati torcano il viso da voi.




Tutti coloro che dimenticano il loro passato , sono condannati a riviverlo

22.1.08

Constatazione di fatto

Se ho imparato e continuo a pensare che i parenti sono buoni per le cene di natale, per le coccole dei nipoti, i ricordi degli anziani o al max sono serpenti, che le amicizie giuste sono quelle che ti scaldano il cuore e ti sanno ascoltare, che il mio corpo proprio di venderlo non mi andrebbe, che i politici dovrebbero governarci e basta (e non mi pare che il tempo che resti possa essere tanto..) e mi intestardisco a credere che, nonostante queste mie convinzioni, prima o poi si potrebbe anche smettere di fare la fame…proprio normale non devo essere..…

21.1.08

Compleanno

Il nipote (l'Untore) ha due anni. Il mio genitore ne compie oggi 71.
E ho scoperto che e' offeso. Perche' il nipote non gli ha ancora fatto gli auguri....

Visuali

Ti siedi sul divano. Per guardare meglio la Tv (magari speri che ti sembrera' piu' interessante cio' che ti sta propinando..anche se ne dubiti). E si vengono a sedere al tuo fianco. Non parlano ma ogni tanto si voltano a guardarti e hanno lo sguardo di chi ha appena risolto il proprio puzzle piu' complicato. O di chi ha appena trovato il proprio posto nell'Universo e anche il tuo.


Ma poi ti accorgi che sono strabici..e che in realta' stanno guardando qualcun' altra...

17.1.08

Casualita' ?

Sono le 20,00 e sono in ufficio , a due passi dal Comune...
Fuochi d'artificio esplodono fragorosi qui vicino...e' un tripudio di colori ...
...sara' l'opposizione che festeggia?

Intorno

Beh, in questo paesechesicredecitta' dove lavoro, almeno un po' di "monnezza" la stanno cominciando ad eliminare..a quanto pare..
..era ora...

16.1.08

Non aprite quella porta

In ufficio si fa il presepe. E anche l'albero. Si fa...faccio.
Ogni anno il 9 dicembre la sottoscritta entra nello sgabuzzino dove vengono stipati gli scatoloni di cartone. E' una dura battaglia contro l'odore nauseabondo che il cartone riesce ad esalare ma in stato di apnea da guinnes riesco a scalare la montagna, tuffarmi tra gli involucri e tirar fuori, a mo' di trofeo, lo scatolone giusto..quello con il presepe (ovviamente gia' fatto ) e l'alberello (alto 20 cm..) .Tolgo il tutto dalla scatola, ripongo su un ripiano..e opla' l'opera e' compiuta. Mi rendo conto che non costi tanta fatica ma entrare in quello sgabuzzino e' un'azione eroica . Credetemi. Secondo me pure i nas rifiuterebbero!
Quest'anno il presepe e' stato (diciamo) abbellito (a parte che credo che il bue e l'asinello per la puzza di 11 mesi nello sgabuzzino non abbiano resistito e si siano scollati dal supporto e chissa' ora dove sono..). Qualcuno ha appeso a mo' di stella cometa la spilletta del suo giocatore di calcio preferito e al posto del bue vi e' ora un pupazzo di neve in legno. Meno male che preti da queste parti non ne passano se no... A guardarlo dalla mia scrivania....A guardarlo? lo sto guardando?...e' il 16 gennaio..forse sarebbe il caso di riporlo.....
...e rientrare nel luogo del non ritorno? aprire quella porta? affacciarsi alle esalazioni mefitiche?
..ma quasi quasi....
...in fondo non diciamo sempre che vorremmo che fosse natale tutto l'anno?

Nel bel mezzo della notte. Tante notti...


Ore 02.24 a.m.
Si alza , va verso il bagno, accende la luce, la spegne e ritorna a letto.
Ph stai calma.
Ore 03.15 a.m
-"Dove sei ? Dove sei?"
-"Sono qui; non ti preoccupare , sono qui."
-"ah, ma sono sveglia , sono sveglia"
Mica tanto..E crolla di nuovo nel suo letto..
Calma. Stiamo calmi.
In fondo ho solo la coinquilina sonnambula. E mi mancava..

14.1.08

Scoperte


Ieri sera a cena dai miei.

Vengo a scoprire che, quando la Genitrice mi aspettava, non ha mai fatto un'ecografia (c'erano, non fate battutine...) ne' tantomeno si e' recata in visita da un qualsivoglia medico ( no, neanche un veterinario..). Meno male che ai primi "sintomi" ha avuto l'accortezza di dirigersi verso un ospedale..
Vengo anche a scoprire che la sorella mi invidia tutte le foto che ho vinto essendo primogenita (avete presente ph3/d a 2 ore, ph3/d a 1 giorno, 2 giorni , 2 giorni e mezzo e cosi' via..?) e udite udite mi invidia soprattutto quella che mi vede in posa plastica sorridente dopo un bagnetto a mostrare le mie grazie ....E c'ha pure il lacrimone la sorella ! (ha anche le foto ci tengo a precisare ma meno di un miliardo come me..).
Che poi uno che se ne fa di tutte quelle foto?

12.1.08

Battaglia

Credo siano ormai quasi due mesi che a lavoro e' in corso una battaglia. La "cosiddetta playstation" contro il resto del mondo. Il tutto si svolge presso la scrivania a fianco alla mia. La playstation ,col suo Vista e il suo Pinguino, ha deciso che non ne vuole sapere. Lei in rete non ci va! Almeno era questo il problema all'inizio.( Almeno io avevo capito cosi'....) E da quel momento e' stato un susseguirsi di telefonate ad esperti, pellegrinaggi verso esperti, inviti in loco per esperti e smanettoni . . Tutti baldanzosi e tutti supportati da fama di gran geni o pazzi o fenomeni del bit incompreso. Io sempre con la capa nel mio pc e alla mia sinistra da due mesi un parlottare incomprensibile , un continuo di "Ora e' tutto chiaro" miseramente annegati nella disperazione dell'utente finale del mostro. E ogni esperto che arriva porta la soluzione ad un ulteriore problema che ha scovato lasciandone pero' altri due irrisolti..Che dire : Playstation 4 "esperti" 0
Almeno fino ad oggi.
L'ennesimo genio sta per crollare quando decide di telefonare "all'unico che li potra' davvero aiutare" (parole testuali)

Genio1:"Pronto?...Mose' ? "
Io: "..Addirittura..?"

9.1.08

Link

In questo blog solitamente non si fa cultura ne' si parla di politica o di problemi sociali. Mi rendo conto che gli "argomenti trattati" siano pressoche' inutili e qualcuno potrebbe definirli anche peggio. Ci terrei a precisare che la sottoscritta, per quanto si possa stentare a crederlo, e' aggiornata su varie tematiche attuali e, udite udite, ha anche opinioni proprie a riguardo . E' solo che il blog non e' nato per questo. (E non ha neanche la pretesa di essere letto).
Diciamo che preferisco leggere da chi scrive di certe cose molto meglio di me.

- Saviano

- Comandante Nebbia

-Il Grillo


5.1.08

Valigia


Il sacco c'e' , la scopa pure, i regali ...mi sembra ci siano ..controlliamo: tante allegre e calde rimpatriate per i miei "infermieri", un po' di clienti per lo shiatsatore, un po' meno macumba per l'agentino, la volonta' per il mio amico Santo e martire di volere fare soldi (e ricordarsi della sottoscritta anche come segretaria portacarte da un uff all'altro..) , un po' di leggerezza per il Poeta, una "capa " nuova al kobra con la testa sempre tra le nuvole, una moto per il Maniaco (che so' otto mesi che il concessionario gli ripete domani e lui ancora non lo ha menato..!!), un desorbitore automatico per "siuccio" (.. :) ) , un salvavita Beghelli (che visti gli esperimenti che gli fanno fare non si sa mai..) per o'tesista, un asciugasaliva per chi so io, una folgorazione sulla via di damasco all'ex ragazza con la valigia , un viaggio all'amica invisibile e ad amelie (insieme a me ovviamente) , un viaggio a parigi per sigismondo, tanti pannolini per titty un mega cioccolatino a tutti , e un po' di carbone al mio stiratore preferito ....ok mi sembra ci sia tutto ... Posso partire!

4.1.08

Citofono

Se conosceste uno che, verificato che i componenti stretti della famiglia sono in casa, ha l'abitudine di non rispondere al citofono con la motivazione "perche' non puo' ( deve ndb) essere nessuno ",... vi preoccupereste ?
E se fosse vostro padre...vi preoccupereste di piu', di meno o ..capireste mooolte cose?

2.1.08

Chi ben comincia..

Diciamo che il 2008 comincia oggi.
Vabbe' sto un po' in ritardo!
(e quando mai..) (ogni tanto mi perdo ..)
Diciamo che volevo aspettare che tutti ma proprio tutti avessero brindato al nuovo anno...


E' tempo di propositi nuovi nuovi...

diciamo che spesso sono quelli dell'anno passato che stanno ancora li' sul foglio che aspettano di essere cassati . Io segnai nel lontano 1991 (sapevo gia' scrivere e far di conto e altro..so' vecchia lo so) "10 minuti di ginnastica al giorno e ti levi la bilancia di torno " ..e' ingiallito ma sta' ancora li!!. E non penso che lo casserei neanche in questo 2008....ma allora a che serviranno sti propositi? ad aumentare a mo' di voragine il senso di colpa al 31 dicembre??

..bene . Niente propositi allora!

Solo la voglia di sorprendersi a fare cose , a dire parole, a pensare . Ad avere il coraggio di vivere. Tutto cio' che ci viene incontro. E il coraggio di andarci a cercare cio' che ci fara' brillare gli occhi cio' che ci fara' vibrare, ridere, risuonare nel tempo e nello spazio. Il coraggio di mostrarci con tutte le scelte che faremo. E il coraggio di accettare.
Emozionamoci, sempre e comunque.
Lo so fa un po' paura...Almeno..a me fa un po' paura...:)


E' tempo di oroscopi:
l'anno scorso avevo Giove ....che dovrebbe essere il max (il brad pitt o george clooney delle stelle ) . Dovrebbe.
quest'anno no..e quasi quasi dico meno male..


E' tempo di auguri:

con doppio salto mortale carpiato all'indietro e mezza giravolta e botto finale...

..Buon Anno. Semplicemente Buon Anno.

1.1.08

...

E' stata dura farsi gli auguri questa notte. Perche' in certi giorni non ci manchi...perche' tu non te ne sei andato. Sei qui, sei con noi. Io ti vedo, so cosa diresti , so cosa faresti, so come sorrideresti senza rispondere, so come mi prenderesti in giro. I tanti ricordi fanno compagnia e non fanno chiedere dove tu sia..perche' tu non te ne sei andato.
Ma in certi giorni non ci riesco... perche' non posso chiederti un abbraccio dei nostri. Forte forte come dicevi tu. E non ci possiamo dire Buon Anno. Semplicemente Buon Anno.
..perche' tu te ne sei andato.