Magnifico professore illustrissimo..no, benemerito..no , gentilissimo ...no, distinto .., sua Eccellenza.., Vostra magnificenza..., caro.., hey tu...,
Ma come si scrive una mail ad un Rettore?
30.11.07
29.11.07
Che settimana..
Che strana settimana...
e ora la confusione regna sovrana. La confusione che devo alle esperienze, alle persone, alle emozioni, a quelli sprazzi di luce nel buio che ti lasciano, come dire, con quel senso di "ruminamento" che fa a botte con le tue fibre i tuoi marchingegni i tuoi circuiti i tuoi schemi mentali le tue false certezze il tuo imperterrito raziocinare logico e lineare....
Sto grave , vero? ..speriamo che non mi passi!!
Postato da
Ph 3/D
alle
09:21
0
commenti
25.11.07
Impresa
Lunedi scorso Sigismondo ha dato il meglio di se'!! Con la spia della benzina ormai rosso inferno_fuoco_eterno da una settimana, in una notte gelida da ghiaccio sul parabrezza tolto a suon di carta del supermercato (il massimo delle carte che potete trovare nel mio portafoglio) , con il sovrappeso di tre non proprio smunti ferraresi, con la nebbia che rende i miei ceri da camposanto (che mi hanno spacciato per fari ) altamente inutili, e' riuscito a trasportare i tre profughi sani e salvi (certo..hanno baciato terra all'arrivo ma non so bene perche'...) alla fine di un percorso accidentato con salita finale al 10 % con stop e ripartenza in salita (li' ho pregato anche io....)!
E senza neanche tagliare per l'aiuola dei frati lasciandogli il solco delle ruote come ricordo...ma solo perche' i ferraresi parlano italiano e aiuola in italiano si dice aiuola.
La Carlotta invece in macchina aveva un giapponese un francese e un portoghese (non e' una barzelletta)...peccato che lei conosce al piu' l'inglese ....e non abbia capito che quegli strani suoni e sbracciamenti vari del giapponese volessero solo dire "aiuola...aiuola" .
I frati ringraziano. Tanto tanto...
Postato da
Ph 3/D
alle
22:14
0
commenti
Etichette: amici, Passione, sigismondo
22.11.07
Cavalli
Dalle mie parti ci sono strane usanze....
C'e l'usanza che se il tuo genitore, non proprio ventenne, stia tornando a casa in un' auto (comunissima) dopo aver fatto la spesa di buon mattino, un "onesto" conducente di un' altra macchina possa continuare a clacsonargli i timpani per dirgli che assolutamente si deve fermare perche' un pezzo dell'auto si e' staccato , si e' rotto ed e' rimasto per terra...
Puo' capitare che, nonostante il tuo genitore non sia proprio nato ieri e nemmeno lo si possa definire un allocchetto, ma sicuramente "onesto veramente" , egli si ritrovi a scendere dall'auto giusto il tempo affinche' il complice appostato si infili nell'auto comunissima di cui sopra e voli via....lasciando il genitore tra l'inc...avolato nero, l'interdetto e il decisamente prostrato e colpevolizzato. (l'amaro in bocca di quando ti imbrogliano a settant'anni e' piu' amaro..si aggiunge la paura di essere ormai vecchi ...).
C'e' anche l'usanza che qualcuno ti telefoni , magari nel primo pomeriggio, dicendoti che ti ha risolto il Problema , che ti ha trovato l'oggetto. Beh , non proprio. Il Problema si risolve con soli e dico soli 1500 euro. Questa usanza ha il nome di cavallo di ritorno. E il cavallo, quando sente che e' gia' stata fatta la denuncia...non ci resta molto bene...
Beh l'auto non tornera', ne sono sicura..credo sia stata gia' fatta a "pezzi"....
Ma sono anche sicura che la spesa appena fatta si sia magicamente deteriorata e un po' avvelenata.... Mi piace pensare ai due onesti cittadini chiusi in un bagno da un po' di tempo senza poter mettere i piedi fuori dal suddetto ancora per un bel po'...
....almeno stavolta gli arresti domiciliari funzionerebbero.
Postato da
Ph 3/D
alle
13:47
0
commenti
Etichette: The Family
15.11.07
Sogno
Stanotte ho sognato . Beh diciamo meglio ..stamattina ho ricordato un sogno.
Ero ad una fiera. E al banco del tiro a segno mi scelgo i due premi: un pesciolino tale e quale a Nemo (appallotolato e gonfio che mi faceva le boccucce dall'acqua della bustina di plastica ) e in un' altra bustina di plastica con l'acqua..un pandino ..un panda piccolo ...boccheggiante pure lui..
Si, si un panda...avete presente? (no no non ho mangiato cose strane ieri sera..) E la voce di qualcuno mi fa :"Beh , questo e' meglio che lo porti a casa . Non lo tenere a lavoro"..(beh..certo...) .
Sogno finito.
Ora. Ora, io vorrei capire perche' nell'unico sogno che ricordo da mesi ci deve essere un panda.E manco in dimensioni reali. E perche' non ci sono montagne verdi, prati e colline in fiore o quantomeno una trama logica. Anche solo una trama e basta. Mo' io che ci faccio con questo sogno? Che dovrei capire? (che tengo problemi lo so gia'..non vale come risposta..)
Postato da
Ph 3/D
alle
13:54
0
commenti
Etichette: Privacy
14.11.07
Regali
Quando Dio creò Adamo ed Eva, aveva due regali da dare loro. Egli disse: "Ho due doni da farvi; uno è l'arte di fare la pipì in piedi..."; subito Adamo lo fermò: "Sì, lo voglio io, sarebbe bellissimo, la vita sarebbe molto più semplice e più divertente...". Dio guardò Eva, ed Eva fece cenno di approvazione: "Perché no, non è così importante per me"; così Dio lo diede all'uomo. Adamo urlò di gioia, fece salti e pipì da tutte le parti, spruzzò piante e corse fino in spiaggia, dove fece di nuovo pipì e ammirò il motivo che era riuscito a fare sulla sabbia. Allora Eva chiese a Dio: "Qual era l'altro dono che volevi darci?"; e Dio: "Il cervello, Eva, il cervello...".
Postato da
Ph 3/D
alle
08:48
0
commenti
Etichette: regali
13.11.07
A volte
E' come trovarsi su una enorme scacchiera. Enorme quanto la tua vita. E sei solo la pedina mossa dal vento. A volte la scacchiera e' piu' piccola, molto piu' piccola di te ma sei pedina lo stesso. Ed e' come trovarsi in un gioco nel gioco . In miliardi di giochi. E ti sembra di non avere mai la percezione della prossima mossa . Che qualcuno fara' per te o che si fara' da sola. Sei sempre li' a chiederti "Ma che ci faccio qui? " " Fermate l'ottovolante, voglio scendere!!". Ed e' inutile che vi leggiate il manuale del perfetto giocatore! I manuali sono per i giocatori corretti...Ed e' inutile che cerchiate di piegarvi a mo' di quadrato se siete un cerchio perfetto!
E in fondo basterebbe non giocare piu'. O almeno scendere dalla misera e minuscola scacchiera di qualcun altro.
Postato da
Ph 3/D
alle
16:51
0
commenti
Etichette: lato oscuro, Privacy