19.10.07

Sigismondo

Avete presente quando vi telefonano alle 20,30 e vi comunicano che il giorno dopo dovrete trovarvi al posto Y che si trova a piu' di 100 km dal posto X (il vostro) alle 10,30?Avete presente quando partite all'alba? Avete presente che se cercate di superare i 90 km all'ora con il vostro Trabiccolo esce dal cassettino portaoggetti Sigismondo che, tutto inc...avolato vi si rivolge facendovi notare che non state guidando una Ferrari sebbene il colore sia lo stesso, di darvi una cosiddetta calmata, che mica i freni frenano e le ruote ruotano e mica ci avete l'airbag abs eps dfg xyz etc etc, che e' gia' un miracolo che abbiate volante e pedali,che piu' di avere dei fari avete dei cerini, che se piove sono....fatti vostri, che se tira vento sono...sempre fatti vostri, che se c'e' il sole sono fatti vostri lo stesso perche' mica ci avete l'aria condizionata, che le vibrazioni lo disturbano nella sua lettura di Topolino, che dovete finirla di lasciare briciole di cracker in giro e che ora si ritira nelle sue stanze perche' , visto che non avete manco una schifosissima radio a farvi compagnia e lo avete fatto incavolare, non vi meritate neanche la sua voce come sottofondo? E magari avete anche presente che giustappunto quel giorno tutti i militari di questo mondo hanno deciso di giurare e tutti ovviamente nel sopracitato posto Y e tutto il mondo vuole partecipare all'evento...
Non lo avete presente...? Strano , pensavo fosse normale...

2 commenti:

Hamlet The Fool said...

non è il caso di mandare in pensione sigismondo e pensare di adottattare un altro navigatore: ulrico, per esempio. Sicuramente più adatto ad attraversare le alpi senza dover mettere gli sci sotto le ruote del tuo caro sigismondo rosso fiammante.
un saluto

Ph 3/D said...

Ma cosa c'e' di male a voler partire da quasi tre quarti di stivale e andare fino a Parigi con Sigismondo??? Io lo trovo un viaggio, divertente, inebriante e decisamente avventuroso , con miliardi di cose da vedere mille pericoli da evitare, ingegnarsi per non far arrabbiare sigismondo,potrei anche adottare un san Bernardo per il valico delle alpi (non so pero' quanto Sigismondo regga l'alcool) ...Me lo dite cosa c'e' di avventuroso romantico e passionale nel prendere un semplice aereo e atterrare dopo due ore a parigi? secondo me si perde il fascino del viaggio!..mica ho paura..!