15.10.08

Il NonPiùGiò

Il NonPiùGiò ( = nonpiùgiovane) e' un collega.
NonPiùGiò:
"Sto cercando casa, per sposarmi..si'..all'altro capo della citta', si' lo so dovro' farmi tre ore di viaggio si' ma sai .. lei lavora li'..e quindi.."
"E' passata una uguale ( spiccicata se non meglio direi io, ndr.) a Monica Bellucci? Mah..io non le guardo le altre. Io sono fidanzato! Anzi quasi sposato!"

" Beh,sapete, io mi sento piu' grande dentro. No, anzi. Io mi sento Vecchio dentro"
"Ma lo sapete che a 4 anni sono caduto sbattendo il viso su un comodino e ho perso tutti i denti da latte? Ma vi rendete conto ? Fino ai 6 anni non avevo denti!!...ero Vecchio gia' da piccolo!!" (che...ndr)
"Lo so, ho la febbre a 38,6 sto a lavoro e rischio di mischiare tutti voi ( se succede lo costringo a prendersi le ferie e farmi da schiavetto per tutto il tempo ndr) ma questa cosa che sto facendo ho cominciato a vederla io..solo io so come stanno le cose, cosa si deve fare ..non perche' pensi che voi non mi possiate aiutare ..." ( che dici? una laurea 110 e lode, un master e un dottorato basteranno a rendermi capace di riempire delle caselle in power point con nomi e cognomi che, tra l'altro, decidono molto piu' in alto di noi???????? ndr ) ( poi dici che una diventa una iena...)
"Sono a casa . Si ho la febbre. Alta. come va? modifiche ? ci riuscite?( Bip Bip Bip) I nostri nomi ( il mio..ndr) ci sono ancora nel file?
"Sono sempre io . Tutto a posto? modifiche?"
(Sono le 20,30...e sto ancora a lavoro.....e tu mi rompi ogni due minuti... secondo te?????????????)
Poi e' ovvio che venga naturale inviargli a casa il file compilato ma leggermente..modificato..con lui privato delle sue mansioni e declassato ad assistente personale ( segretario) ...
Ed è naturale che lui ci creda... E vada in paranoia ...TANTA PARANOIA...

0 commenti: