22.6.08

Ho trovato Benjamin Malaussene!

Centralinista entusiasta: Buonasera !! Come posso aiutarla, sono qui per questo!!
Ph: sa', mi sto per trasferire li' da voi e volevo sapere se potevo portare con me il mio adorato Sigismondo..
Centralinista entusiasta :Ma certo!!! noi in questa citta'macitta'sulserio gli animali li adoriamo!
Ph: ehm..Sigismondo non e' un animale ! E' il mio bolide. Rosso. e fiammante.
Centralinista entusiasta:"sa', noi qui abbiamo l'inquinamento. sa', qui da noi dividiamo tutto in cerchi concentrici. se guarda sul libretto di circolazione sotto la dicitura ' l'auto ha superato la prova ....' etc etc c'e' scritto in che categoria si trova il suo..Sigismondo e se me lo dice io poi le dico in quale dei tanti cerchi puo' circolare.
ph: ehm....
Centralinista entusiasta:sotto la scritta..guardi bene ...su' non e' complicato..
ph:ehm..la scritta non c'e'. e quindi neanche un dopo scritta. ma sa' credo sia perche' il mio Sigismondo e' fuori categoria di per se'. Probabilmente non si e' presentato agli esami e ha preferito una bella corsa fuori citta' nel verde.
Centralinista: Beh capisco.
Ph: e ora che fa ? deve fare gli esami a settembre?
Centralinista quasi pennacchiano: beh, lo sa.. qui noi abbiamo l'inquinamento...
Ph: si lo so me lo ha detto...e quindi gli esami di riparazione?
Centralinista quasi pennacchiano: e pure i cerchi ...ehm..diciamo che Sigismondo se vuole puo' circolare sul raccordo..Liberamente e per tutto il tempo che vuole!
ph: what?
Centralinista pennacchiano:Lo so lo so ma mi spiace. Mi spiace proprio ma ' e' cosi' . sul raccordo. E' l'inquinamento. mi spiace .
Ph: ..uh, beh ok
Centralinista pennacchiano convinto: No, e' che mi spiace. ma sa..
Ph: si, l'inquinamento.
Centralinista ultra': gia', mi spiace. ma proprio..e come si fa, come si fa?
Ph: Ma non so, se vuole puo' venirmi a prendere tutte le mattine e mi porta a lavoro? che dice?
Tu Tu TU Tu ....

Si. Ok. A parte che ora mi posso definire appiedata oltre che senzatetto, il problema fondamentale e' un altro ..ehm..
...lo dite voi a Sigismondo..?
Quello permaloso come e' mi tiene il muso e magari domani si rifiuta di portarmi nel paesechesicredecitta' per l'ultima volta!

0 commenti: