16.9.08

Alla ricerca della forma perduta - mission impossible

Non si vive di solo lavoro..sono anni che me lo ripeto..anche se il mio fondoschiena, oramai, conosce a menadito tutte le pieghe e le incrinature della sedia a cui resto incollata per ore e ore . E questa conoscenza non gli fa bene. No no...lo porta sulla cattiva strada! Fatta di bozzi guerci e sottoglutei infingardi. "Ma io ti salvero!" mi sono detta qualche tempo fa..ed eccomi quindi a cercare un luogo consono al salvataggio e mani esperte a cui affidarlo ( nel senso buono del termine ovviamente..).
Ma..nel frattempo.. vorrei dire a quelli che, con un sorriso a 90 denti, ti invitano a visitare la loro palestra che in realta' e' uno scantinato senza aria, con la puzza di sudore che stagna da anni, la zona pesi nell'anfratto che funge da corridoio tra lo spogliatoio femminile e la sala rossa (che lo sgabuzzino di casa mia e' piu' grande)..
a quelle tutte abbronzate e scicchettose , che ti definiscono grande piscina una tinozza di 12 metri x 4 con 4 corsie in cui ti assicurano ( e mica sono come tutti gli altri loro..) che al max ci fanno nuotare ( nuotare...) 5 persone alla volta per corsia ( ma non ti assicurano contro gli incidenti....) e ti declamano la loro piscina a parte ( e meno male che e' a parte) per l'acquagym che la vasca da bagno di casa mia e' una piscina olimpionica a confronto e almeno ha una finestra da cui passa l'aria..
a quelli che nonostante tutto cio' ti chiedono cifre esorbitanti....

beh vi vorrei dire che voi siete dei fiancheggiatori! si! A parte che remate contro e che la mia pigrizia atavica vi ringrazia, ricordate che potreste avere un gluteo sulla coscienza! Che si perdera' e si dara' alla malavita!! voi foraggiate la malavita!! Assassini!!
Ed inoltre , ai proprietari delle palestre ..se proprio mi devo sentir dire queste emerite idiozie, le voglio sentir dire da uno che potrebbe anche dire "zufolo" e farmi iscrivere in palestra completamente estasiata..

0 commenti: