25.11.07

Impresa

Lunedi scorso Sigismondo ha dato il meglio di se'!! Con la spia della benzina ormai rosso inferno_fuoco_eterno da una settimana, in una notte gelida da ghiaccio sul parabrezza tolto a suon di carta del supermercato (il massimo delle carte che potete trovare nel mio portafoglio) , con il sovrappeso di tre non proprio smunti ferraresi, con la nebbia che rende i miei ceri da camposanto (che mi hanno spacciato per fari ) altamente inutili, e' riuscito a trasportare i tre profughi sani e salvi (certo..hanno baciato terra all'arrivo ma non so bene perche'...) alla fine di un percorso accidentato con salita finale al 10 % con stop e ripartenza in salita (li' ho pregato anche io....)!

E senza neanche tagliare per l'aiuola dei frati lasciandogli il solco delle ruote come ricordo...ma solo perche' i ferraresi parlano italiano e aiuola in italiano si dice aiuola.

La Carlotta invece in macchina aveva un giapponese un francese e un portoghese (non e' una barzelletta)...peccato che lei conosce al piu' l'inglese ....e non abbia capito che quegli strani suoni e sbracciamenti vari del giapponese volessero solo dire "aiuola...aiuola" .

I frati ringraziano. Tanto tanto...

0 commenti: