25.2.08

Oggi c’e’ un senso di autostima da “scarrafone depresso” che aleggia nell’aria…

…quindi…coccoliamoci un po’!!

Elenco dei piu’ bei complimenti ricevuti (ordine sparso e da ‘capa sciacqua’) :

Allora mumble mumble ..non e’ che l’elenco sia tanto lungo..

1) Sei buona come il pane!
Ma buona buona non nell’accezione senza la u! Buoona e semplice e fragante e odorosa e morbida e croccante come solo il pane caldo appena sfornato sa essere. Me lo dissero tanto tempo fa. Forse e’ per questo che tra i miei sogni nel cassetto c’e’ quello di aprire una panetteria con pane da tutto il mondo , di tutti i tipi!

2) Sei pericolosa!
Ok detta cosi’ non sembrerebbe un complimento ma la frase continuava ..”sei pericolosa perche’ uno si accorge di te quando ormai e’ troppo tardi, quando ormai sei parte del suo mondo” . E detta cosi’ mi piace . Ma tanto tanto.

3) Ma ha visto cosa e’ successo per colpa sua?
Anche questo… Ma se te lo dicono dopo che, per continuare a guardarti mentre cammini tranquilla per strada, vanno a tamponare quello davanti…cambia la prospettiva!! E ti cambia anche l’umore della giornata!!

4) Sei speciale.
Lo so, non ci crederete ( e in fondo stento a crederlo pure io) ma piu’ di qualcuno si e’ azzardato a farmi questo complimento. E lo hanno pure motivato!quanto con motivazioni logiche e veritiere non saprei dire ma almeno ci hanno provato (sei speciale perche’ basta che guardi in faccia le persone per farti capire (tradotto : scordati di dire palle che se ne accorge pure tuo nipote di due anni…o scordati di fare l’attrice che mi cadono i presupposti..) ; sei speciale perche’ hai sempre le parole giuste per chiunque (ma giuste in che senso? Cioe’, pure quando mi incavolo e dico le parole ‘giuste’ a chi so io sono speciale?); sei speciale perche’ hai sempre un sorriso pronto, da conservare e da portar via per i momenti tristi.(qui c’era l’alcool di mezzo secondo me...))

3 commenti:

Anonymous said...

Beh insomma, provocare un incidente (si spera sempre non grave) non è cosa da tutti i giorni!

Anonymous said...

La mamma non ti ha detto che quando attraversi la strada devi prima guardare a sinistra e poi a destra ?

Quello ti guardava per scansarti !


... che doveva fare il poverino, puntarti con la macchina e farti assumere dal comune come striscia pedonale ?

Ph 3/D said...

@ossy: non era grave ..ma ne vado fiera (non sono normale!) :)

@anonimo: secondo me, come striscia pedonale del comune, sarei stata remunerata piu' di adesso...quasi quasi...