22.4.08

Cronache da un matrimonio...si' un altro...a me la tipa di 27 volte in bianco mi fa un baffo!!

E anche la mia ultima coinquilina si e' sposata. (devo dire che, sara' un caso, ma chiunque abita con me in capo a otto mesi si sposa...) . In realta' ho temuto fino al giorno prima che mi fuggisse dall'altare ma alla fine ha deciso di evitare coccoloni a parenti e affini!! Il vestito era integro nonostante il suo cane avesse provato piu' volte a renderlo 'piu' moderno', l'acconciatura di cui avevamo parlato diecimila volte da ottobre era perfetta come perfetto il trucco. Aveva solo quell'aria spaventata che mi ha fatto tanta tenerezza!
I preti stavolta erano due e devo dire tutti e due sul rimbambito andante. Uno e' arrivato tardi, continuava a sgridare i partecipanti perche' non rispondevano a tempo e ha chiamato diverse volte la sposa con un altro nome pur asserendo di conoscerla da bambina. Per l'altro, ad un certo punto ho ipotizzato che fosse un impostore dal momento che non capiva mai dove doveva leggere e cosa doveva leggere E quando ha esordito dicendo "il nostro Papa Giovanni Pao...no, cioe' volevo dire ...ehm...ehmm...Benedetto si' si' Benedetto dodices..ah no? non dodices...sedicesimo . si benedetto sedicesimo" ne ho avuto la conferma!!!
Stavolta non ho letto. E devo dire meno male perche' quando, all'improvviso , sulla seconda lettura e' partito il brano da discoteca a palla non sarei riuscita a rimanere impassibile ...

Beh, a questo punto si potrebbe dire che e' stato un matrimonio sicuramente divertente....MA ...c'e' un MA..: nonostante tutta l'esperienza da me acquisita nel mimetizzarmi e defilarmi al momento di un certo lancio, essere quasi accecata dal bouquet della sposa non e' stato divertente!!

E non per il colpo in se' ma per tutto quello che hanno cominciato a dirmi che entro un anno, max un anno e mezzo (per stare sicuri) , mi dovra' accadere. (e non usavano neanche un bel condizionale erano proprio certe) .....Il colpo me lo stavano facendo venire per davvero! (la mia sola speranza e' che in fondo non sono io che ho preso il mazzolin di fiori ma e' lui che ha letteralmente preso me . magari cosi' non vale.)







4 commenti:

Anonymous said...

Io sono stata a ben pochi matrimoni. Però ne ho ben tre tra il 5 maggio e il 7 giugno. Ho l'ansia.

Ph 3/D said...

Don't worry!! Qui hai un'esperta!! Percio' , per qualunque dubbio chiedi pure! E l'ansia sparira'!! :)

Anonymous said...

Intanto il primo è questa domenica. E non ho ancora preso il regalo.
Sono avanti!

Ph 3/D said...

Scusa il ritardo...ma sto un po' incasinata con il lavoro...
Cmq: se hanno preparato una bella lista di nozze salva invitati non penso ci sia da preoccuparsi. Se non l'hanno fatta ...beh potresti informarti sul viaggio di nozze che faranno e magari aggiungere una cena o un tour come regalo! Fammi sapere! Ph