12.4.08

Elogio del dubbio..in fondo a me non dispiace pagare il bollo

Fino a qualche tempo fa, era consuetudine del mio subconscio procurarmi un bel febbrone in prossimita' di ameni eventi (leggi Natali, capodanni, Pasque , ponti e affini). Sapete, nel caso una volesse provare a divertirsi un po'...
La cosa strana e' che stasera sento tutti i sintomi della mega influenza. Eppure, domani non ci dovrebbe essere nessun ameno evento...dovrei solo decidere se e per chi andare a votare.
Perche' non e' che abbia ancora le idee chiare, lo ammetto. All'inizio della fiera ero davvero intenzionata a non andare, a starmene a casa, ad andare a fare un giro. Per protesta, per sopraggiunti limiti di sopportazione, per sopraggiunta caduta delle braccia per cui impossibilitata a mettere quella x e per allergia latente al 'maanchismo' . Volevo votare qualcosa o qualcuno che mi rappresentasse non volevo votare per l'ennesima volta solo contro. Ma ho smesso di credere a Babbo Natale e alle favole un po' di tempo fa..
Poi il sipario si e' aperto e i burattinai hanno dato vita al loro spettacolo..e ci siamo dovuti sorbire le 'metafore' di Bossi, le minacce di quel noto notissimo storico di Dell'Utri di riscrivere i libri di storia, la barzelletta in classico humour arcorese sulla precaria, il miliardario e il padre del miliardario, la boutade sulle dimissioni di un presidente della Repubblica, l'adorazione mediatica di certi giornalisti (chiedo scusa ai giornalisti, quelli veri) , quell'ammasso di coerenza intellettuale se lo avesse (l'intelletto) del paladino delle uova altrui, l' assurda apologia di un mafioso definito eroe...offensiva per tutti i morti di mafia e i vivi onesti.
Il mio volermi tenere l'anima intonsa , il mio non volere avere rimorsi aveva ancora un senso?

Eccomi allora qui in rete a cercare di capire come devo votare (che devo mettere le x lo so) tra uno starnuto e l'altro. Chissa' forse il subconscio vuole solo salvarmi l'anima e darmi la scusa per poter restare a casa..Spero solo che l'idea di dovere ascoltare "meno male che silvio c'e' " per altri cinque anni (se ci va bene) mi faccia piu' effetto della tachipirina che ho preso.

4 commenti:

Anonymous said...

Spero tu stia meglio, e che i fumi dei medicinali non abbiano obnubilato la mente in fase di votazione!

Ph 3/D said...

Stavo meglio..fino a qualche ora fa...
Sto per iscrivermi ad un corso di spagnolo. Tu che dici?

Anonymous said...

Io l'ho seguito, illo tempore, un corso di spagnolo.
Ricordo che lo mischiavo con il dialetto...

Ph 3/D said...

Il catalano e' molto simile al napoletano!