31.12.07

La sposa ansiosa e il pesce crudo



28 dicembre :Giornata trascorsa con la sposa. Che sta diventando ansiosa.


Ma solo perche' tutti hanno deciso ieri che vogliono essere pagati in contanti (tanti ), a partire da quelli della Chiesa.... , e solo perche' bisogna comprare il fazzoletto per le fedi , andare a prendere un abito da sposa (sposarsi in mutande non viene visto bene in certi ambienti anche se ti ci lasciano..) , sperare che la tipa recuperarata in pochi giorni abbia finito il velo (non so se lo sapete ma la sarta che fa il vestito NON e dico NON fa il velo ..misteri) , cercare una collocazione alla 150esima "caccavella" d'argento in arrivo, assemblare le bomboniere per 250 invitati , accogliere il folto gruppo proveniente da fuori citta' e fuori stato , sperare che quelli che non parlano italiano non abbiano molta voglia di interloquire o abbiano una bella laringite, organizzargli la cena di capodanno, intanto resistere e cercare di estraniarsi alle beghe genitoriali sulla scelta del menu (ancora non si sa cosa si mangera'..sembrano in testa i paccheri ma le vongole scalciano!!) alle beghe per l'aperitivo (vin brule' o prosecco ..mah) , e cercare di parcheggiare ( risatine di sottofondo) senza farsi prelevare l'auto (altra risata).


E cosi' quando la sposa sgattaiolava nei vari negozi e affini alla velocita' di un fulmine (sebbene sempre con l'applomb che la contraddistingue ..uguale uguale a me) lasciando l'auto in posizioni non proprio consone, io scrutavo il territorio pronta a sbattere le ciglia e accavallare gambe alla vista di un gendarme , pronta a inscenare svenimenti e malori pur di evitare il carroattrezzi (so' attrice ...) .


Diciamo che cosi' mi sono guadagnata il sorriso della sposa e , fondamentalmente , un posto al ricevimento vicino ad una stufa e lontana da ottuagenari !!
La sera ho scoperto il pesce crudo (non il sushi o il sashimi proprio pesce crudo): amore a primo boccone! Non me lo aspettavo da una schifettosa come me ! mi autocompiaccio ! Un piatto di gamberetti ricciola, salmone e pesce spada, falanghina ghiacciata e vai!!


0 commenti: