10.10.07

Memoria


Lo Zioemigrato, anni fa:" sto per andare all'aereoporto. prendero' l'aereo alle ore 11.25. Sincronizziamo gli orologi. atterrero' alle 13.02 Dovete essere gia' li'. ci vediamo alla terza pianta di begonie uscendo dalla sala B a destra....ho deciso che posso fare a meno della tecnologia...il cellulare lo hanno tutti e' populista ora...l'ho dato via...quindi una volta atterrato non potro' comunicare..."

....quindi non potro' comunicare....
cercai di spiegargli che poteva non ridursi ad allevare piccioni e che esistevano ancora (e lui doveva ricordarsene...) degli strani oggetti di solito arancioni che servivano allo scopo e che, visto che il cellulare lo avevano tutti, era pure diventato un mezzo di comunicazione d'elite...

...non ci riuscii...


con me porto sempre un vecchio gettone telefonico. Avete presente? Non nella eventualita' di usarlo ma forse piu' semplicemente per ricordarmi che non esiste mai un solo modo per fare una cosa. Sta a me non assuefarmi alle mode, agli altri. Sta a me scegliere. Ma se uno non vede le alternative non puo' scegliere, subisce.

0 commenti: