15.10.07

Per ogni donna..

..ci vogliono tre uomini: l' Amico, l' Amante e il Soprammobile.

L' Amico e' quello che sa tutto di te e nonostante cio' gli piaci..cosi' scriveva qualcuno.Sicuramente e' la vittima preferita delle tue paranoie , dei tuoi "oh mio dio mi hanno sbagliato il taglio dei capelli, ho la cellulite, devo fare la pipi' , mi starebbe bene questo perizoma? dei pianti di quando l'amante ti lascia o quando lo lasci tu perche' tanto soffri lo stesso, della tua metereopatia, delle tue fisime, dei tuoi complessi e delle tue orchestre, dei tuoi non voglio uscire mi sento grassa ,dei tuoi ma mi vuole bene?E' quello delle telefonate che durano ore, e' quello che mandi a quel paese e che ci manda te, e' quello dei consigli che chiedi e che poi non ascolti, e' quello paziente che ti ascolta, ti dice che sei una cretina quando sei una cretina ma sempre pronto a scommetere i suoi risparmi su di te e sulle tue possibilita'.(quindi il piu' delle volte e' costretto a vivere sotto i ponti..). Non e' facile averne. Ci si incontra e poi ci si coltiva. A vicenda. E se non avete il pollice verde (almeno per queste cose..)....
Dei tre e' quello che risolve i problemi.

L'amante non ha un nome, non ha un viso, e'solo odore E' solo pelle. E' il cuore in gola, e' fretta,e' respiro corto, e' furia, sono unghia nella pelle e nei tranciati, sono tavoli, sedie, divani, letti . Sono risate sono pianti sono silenzi.E' odore. Odore di caffe la mattina che si mischia col freddo, l'odore del vapore della doccia, l'odore del profumo .E' quello pericoloso perche' e' l'unico dei tre che crea problemi. Va scelto quindi diligentemente. Fatevi aiutare da un' amica (serve una femmina per questa cosa). Fatevi dire come le sembrate da "quel punto di vista li' "e poi trovate il genotipo adatto (serie film di anni fa "il genotipo maschio 44 sta al genotipo femmina 6 , sette volte col resto di due..") . La mia amica Invisibile alla mia domanda mi ha cosi' descritta :"Hai presente Monica Vitti ?" (e gia' mi stava partendo una ola esagerata. Io come monica vitti, io intensa e distante, drammatica e ironica, spigolosa e magnetica..UAU..ma l'Invisibile purtroppo ha continuato..) -"Hai presente quando in quel film e' sul letto e "aspetta" il suo lui , continuando a ripetere con accento siciliano " Di mammo sono ! Di mammo sono" ma con passione,desiderio, sensualita' e volutta' ? Te la ricordi? Uguale!"..........probabilmente non ho ancora ben capito questa descrizione a che genotipo corrisponda... sara' per questo che sbaglio sempre la scelta!

Il Soprammobile e' bello . E basta. E' tutto sorrisi a 567 denti brillanti, capello folto, occhio magnetico, viso da bambolotto abbronzato, spalle da pallanuotista, fondoschiena di richard gere, e gusto nel vestire (che nella fattispecie degli uomini vuol dire che riesce a vestirsi con meno di 4 colori e non fosforescenti...) .Eccolo che cammina, fiero e alto , accanto a te.Ed ecco trasbordare la bile dal fegato di tutte quelle che vi guardano insieme e anche di qualche quello ...E tu sei li' che te lo porti in giro e il tuo ego fa il pieno di stima e considerazione Tutte si voltano a guardartelo ma lui sta li' con te. Cammina per i negozi con te. Guarda le vetrine con te . E loro rodono.. Certo, se hai la malaugurata idea di volerci instaurare un discorso, foss'anche sulle condizioni metereologiche o sulla mezza stagione che non c'e' piu', potresti avere la tentazione di chiamare Science o Nature perche' probabilemente hai appena scoperto "l'anello mancante" ma..come dicevo all'inizio, il Soprammobile e' bello. E basta. Dei tre e' quello che i problemi li crea all'ulcera delle "altre".



Solo per la cronaca , al momento ho una vagonata di Amici. E so di essere fortunata!

0 commenti: