18.3.08

In biblioteca

Ph3/D:" Scusi , vorrei prendere in prestito un libro. "

Bibliotecario infastidito:" E dove e' il libro? Lo sa gia'? "

Ph3/D (interrogativa e curiosa):"Scusi? "

Bibliotecario infastidito:"Bisogna compilare quel modulo. Deve andare fuori, dove sono gli scaffali coi libri. Trovi il libro che vuole , mi segna il codice e dove si trova sul modulo. E poi viene qui, mi riconsegna il modulo e io le vado a prendere il libro"

Ph3/D (esterrefatta):" Scusi?"

Bibliotecario infastidito:"Mica noi ci possiamo ricordare dove stanno tutti i libri!?!?"

Ph3/D (esterrefatta e allibita):" ........."

4 commenti:

Anonymous said...

Ma io non ho capito cosa voleva da te il bibliotecario!

Ph 3/D said...

Dovevo andare dove sono gli scaffali con i libri, trovare il libro che volevo in prestito, segnarmi sul modulo il codice e il luogo preciso dove era collocato il libro. Solo allora lui avrebbe alzato il suo posteriore e si sarebbe recato a prendermi il libro...

Anonymous said...

Ah beh. Se lo guadagna il suo stipendio eh!

Ph 3/D said...

qui sono molti a guadagnarselo cosi'.....