11.3.08

Ma voi a che eta' avete cominciato a sognare a colori?

No, perche' io per buoni tre quarti della mia vituccia ho sognato in bianco e nero...
Non c'era verso. Solo bianco e nero. E per parecchio tempo quel bastardo del Subconscio ha pure cercato (riuscendoci) di fregarmi : sognavo sempre cose che accadevano di notte o a sera tarda cosi' il l'Io poteva pensare che fosse il buio intorno, non il bianco e nero....
Poi l'investigatore privato che e' in me ha cominciato ad insospettirsi...
e quando riuscii a sognare un bel prato in fiore di domenica mattina..tutto in bianco nero...ho avuto la conferma della bastardaggine acuta!
Ogni notte mi sforzavo di sognare a colori ...non mi fregava un accidente di sognare di continuo terze guerre mondiali , eruzioni di un noto vulcano e 'fini del mondo', ma che almeno la lava fosse rossa ma rosso fuoco ! E invece ..era tutto pallido e spento..
Poi l' 11 marzo 1998 i colori entrarono nel mio subconscio ed io festeggiai! Era si' sempre un incubo ma almeno era a colori!! E oggi sono giustappunto dieci anni di colore!

4 commenti:

Anonymous said...

Sei sicura che l'erba del prato, finalmente verde, l'hai soltanto sognata ?

Ph 3/D said...

..modestamente sono 'strana' al naturale, non ho bisogno di additivi!!

Anonymous said...

Sognare monocromatico è piuttosto comune. Anzi, spesso ci si ricorda i sogni a colori quando invece magari non lo erano. Comunque sono sempre faccende ben strane!

Ph 3/D said...

@ossy:
quello che a me fa strano e' che da un certo punto in poi solo colori e prima solo bianco e nero! mah! :)