29.8.07

La nonna

Vi sembrera' strano, ma in questa settimana sono stata abbordata! Ebbene si. Da un bimbo di 8 anni e' vero,.... che puntava piu' al minisurf che la mia amica Invisibile aveva comprato che a me ( e meno male) e' vero ...ma e' pur sempre una notiziona!!
Mi si e' avvicinato mentre col mio solito fare da "accipicchia come e' fredda l'acqua oggi, quasi quasi bagno una cellula alla volta cosi' si abituano" cercavo di fare un bagno . Mi ha raccontato di essere in spiaggia da solo, di aver montato un ombrellone da solo , di aver comprato il suo pranzo da solo (pringles, hamburger e coca cola), di essere in vacanza con la nonna, ma la nonna era in pineta non so a far che , che la nonna lo aveva portato a fare il giro delle isole la mattina, che sapeva nuotare perche' andava in piscina anche se il mare era piu' pericoloso perche' c'erano squali (indicando un motoscafo lontano) e balene ( nave da carico gialla e bianca ) !
All'improvviso mi fa " Facciamo un bagnetto insieme ?"
Sono arrossita.
Dicono che noi donne ormai abbiamo una tale faccia tosta che non ci sconvolge o impressiona piu' niente. Quindi o cio' non e' vero o io non sono una donna....
Comunque, resami conto della vera preda del mio dongiovanni (il mini surf) e giunta alla mia conclusione che si trattava di un bimbo "solo", gli ho proposto di farsi un giro col medesimo.
Aspettandolo sul bagnasciuga, l' Invisibile mi ha proposto la sua versione dei fatti. Ineccepibile.
"Non capisco come facciate voialtri a credere tutto cio' che dicono i bambini? I bambini mentono, vi muovono a pieta' per ottenere cio' che vogliono. puntano sul vostro senso materno e si prendono gioco di voi. Non e' possibile che stia qui solo! Non e' possibile che la nonna lo abbia portato alle isole e ora lo lasci qui. Non capisci che voleva solo il surf? ma come mai non riesci a dire di no ad un bambino?"
"Ma... come fai ....a dirgli di no?"
"Io mi immedesimo. Penso di essere bambina come loro e mi comporto come loro e cosi' gli dico tutti i NO che voglio. Devono capire da subito che la vita e' dura!"
Logicamente non faceva molte grinze. Logicamente pero'.
Piu' tardi tornando da una breve passeggiata trovo l'Invisinile che mi guarda un po' scioccata. A voce bassa per non farsi sentire
e col dito in incognito mi indica qualcuno dietro le sue spalle e mi fa "La nonna!"
La suddetta nonna era una signora, suppongo sessantenne ma col fisico di una quarantenne , asciutto e tornito che (con tutta ma proprio tutta la mia invidia) in topless prendeva il sole. Dopo essere uscita dalla pineta si era comodamente e senza ansia accorta che il nipote era in spiaggia anche se effettivamente e blandamente non lo trovava.
Ho guardato l'Invisibile. La sua teoria vacillava. E forse avevo ragione io.

0 commenti: