17.9.07

Dilatazione

Nel paesechesicredecitta' dove lavoro tutto e' dilatato. I metri sono chilometri e i secondi diventano ere geologiche. E tutto si adegua. Avete bisogno di quei 100 euro per comprare l'ultimo paio di scarpine rosso fuoco tacco 25 e fiocco in testa (contente voi...) ?E pensate di metterci due minuti per ritirare i vostri danarini al bancomat di fronte ( badate ho scritto di fronte non in un'altra citta'...). Beh lasciate perdere. Abituatevi ad andare scalze perche' le scarpe le avete perse! Qui anche i bancomat si sono adeguati alla dilatazione. Solo per chiedervi di inserire il codice c'e' il tempo di un aperitivo (tipo happy hour) piu' cena con caffe e ammazzacaffe finali. Poi digitate e per poter confermare avete il tempo di digerire tutta la cena. Fino a quando otterrete i pezzi di carta agognati, tornerete di corsa al negozio ma qui sono gia' passati alla collezione dell'anno dopo
...siete leggermente in ritardo....
Mi poterste dire "questo e' il bello di un paese. Lo stress che se ne va, la lentezza, il riappropriarsi del tempo e dello spazio.." Gli uccellini che cinguettano, i fiori che profumano, le nonne imbiancano e i bimbi crescono...CHISSENEFREGA! Quando mi voglio riappropriare di qualcosa lo faccio , quando ho fretta, ho fretta. Punto.

0 commenti: