18.9.07

Mummificazione


Decisamente non ho il pollice verde. Ricordate la piantina grassa regalatami dai colleghi? Una piantina grassa e' la cosa piu' semplice da curare , dicono. Sono riuscita ad uccidere pure quella . E non so come. Il fatto e' che le mie piante non muoiono fuori, no! Muoiono dentro. Fuori sembrano vive, verdi, sane. E io continuo pure ad annaffiarle. Ma dentro non ci sono piu'. E' come se si cristallizzassero o forse e' piu' corretto dire che si mummificano !! Poi un giorno le tocchi lievemente e si sciolgono. Diventano polvere ... come in quei film dell'orrore! Ma se vi devo dire come riesco a fare cio' ...lo ignoro! Avro' mica i poteri? Magari mi brevetto da sola!!

5 commenti:

Anonymous said...

Non avari mica costruito la tua casa su di un cimitero vero? :D

Anonymous said...

Oh povera pianta grassa.
Una volta ne regalai qualcuna ad una amica. Le si sgonfiarono letteralmente da dentro.

Ph 3/D said...

@next:
magari sono una strega...chi lo puo' dire..
cmq. non sarei in grado di costruire un palazzo, dovunque esso si trovi...
@ossimorosa: Ciao!so che per te e' un duro colpo !! comunque solo er la cronaca: io adoro le piante e i fiori! Sono loro che forse non adorano me. E toglierei il forse.

Anonymous said...

Magari se non l'avessi lasciata sola per più di un mese la pianta grassa sarebbe ancora viva. Dell'erica manco voglio parlare, nemmeno ti eri accorta che era deceduta (e con che grazia direi). Non oso immaginare cosa succederebbe se accudissi un animale...

Ph 3/D said...

...tutti quelli con cui ho a che fare durante il giorno sono ancora vivi...purtroppo...