8.9.07

De matrimoni (1)


Nove matrimoni in due anni.
Cioe'....nove inviti a matrimoni in due anni (se mi fossi sposata 9 volte ora sarei almeno ricca per divorzi vari o in carcere per omicidio plurimo e magari comunque ricca perche' ci avrei scritto un libro o perche' fissa a mostrarmi in qualche gabbia televisiva..).
Ripeto comunque che in due anni ho visto sposarsi 7 coppie. Le altre due le vedro' tra pochi giorni...e devo dire che ieri mi sono ritrovata a pensare a parenti e amici . "Allora, Tizio e' presto, no Caia non ha proprio intenzione, beh Caio chi se lo prende, accidenti forse Ermengardo&Priscilla....ma perche' non fanno una fuga d'amore??".
Non e' bello , lo so , da parte mia. Ma voi siete mai andati ad un evento del genere? Penso di si e penso pure che sia una fonte di stress !E per una marea di motivi:




Ricerca dell'abito perfetto


Come lo vogliamo classificare il tempo che noi donne impieghiamo e perdiamo e rubiamo ad altro per trovare un abito? Io mi stresso. Perche' si sa, dalla regia ti suggeriscono "Non ti puoi mettere lo stesso vestito .Tizie e Caie te lo hanno visto!" E purtroppo per me hanno sempre un'ottima memoria! Ma il tempo scarseggia e ti devi pure spostare se lavori nel paesello che si crede citta' che ha o il negozio per riccone o quello per chi va a salario minimo (anche se io non ho neanche quello..) Cosi' di solito l'ultimo sabato disponibile arrivo con l'acqua alla gola ma con la volonta' di non tornare a casa senza la mia preda! E vai con centinaia di chilometri e migliaia di negozi e di commesse e di camerini che ti sembrano stufe a gas o camere di tortura! Poi quando meno me lo aspetto lo trovo!(o sono esausta e dico si a prescindere). Dovrei essere felice ma dura solo 2 millisecondi : bisogna abbinarci le scarpe, la stola, il cappotto se fa freddo ( quelli che si sposano d'inverno hanno la mia disapprovazione lo sappiano) e la borsa e le calze e gli accessori..e non mi ricordo piu' cosa.! E ricomincia l'odissea!Penso che questa sia una delle poche volte in cui vorrei essere uomo (l'altra e' quando penso che a loro e' difficile che venga la cellulite..) . In fondo si mettono il loro abito ( di solito lo stesso ) e cambiano la cravatta! Mi direte che d'estate soffrono maledettamente il caldo. Ok ! Noi forse non soffriremo il caldo ma credetemi ,e' quasi scientificamente provato, che dopo tutto il calvario per la sua ricerca noi staremo scomode. Non ci si puo' fare nulla, staremo scomode.


Un paragrafetto a parte meritano le scarpe


Tacchi a spillo
Io, quando mi fanno male i piedi per le scarpe, potrei anche uccidere. Per una che di solito porta scarpe rasoterra abbinate ad un abbigliamento casual ( ma dalla regia mi dicono che ai matrimoni non e' il caso di andare cosi' conciate...uh che peccato!) i tacchi sono una tragedia. Per una che quando indossa un tacco riesce a perdere qualunque treno di qualunque metro e comincia ad inveire contro tutte quelle che nella corsa la sorpassano ma soprattutto contro quelle coi tacchi ( " Ma come diamine fanno a correre? Io non riesco manco a camminare! Non possono correre cosi' e sorridere pure! Non possono riuscire a correre cosi' su quei trampoli e sedurre il controllore al volo! non possono ! Sicuramente cadranno..deeeevooooonoooo cadere...) (Lo so non ho bei pensieri in questi momenti ma sono le scarpe vostro onore..) per una cosi' i tacchi sono una apocalisse. Per forza ti fanno male. Ma di un dolore fitto che fa quasi rumore , che arriva a trapanarti il cervello. Non ascolti piu' niente e nessuno. Vuoi solo che finisca la tortura. Ma lo sapete...i matrimoni purtroppo vanno per le lunghe...(almeno i ricevimenti , per i divorzi a volte basta meno..).




(to be continued...)


2 commenti:

Anonymous said...

Probabilmente hai ragione, per un uomo potrebbe apparire più semplice. Posso però garantirti che anche noi abbiamo i nostri bei problemi da risolvere.

Se è vero che il vestito in genere si ricicla lo è altrettanto che questo sembra diventare più piccolo ogni volta ... e passare una intera giorneta a trattenere il fiato per starci dentro non è ne bello ne salutare. Senza conatare che in quello stato occorre anche guidare per decine di km...

C'è anche da dire, ma potrebbe suonarti stano, che anche le scarpe maschili possono far male al punto da potersi confondere con il morso di un Rottweiler.

Insomma non tutto è semplice come potrebbe sembrare ;-)

p.s. Mai pensato di licenziare in tronco i tecnici della regia?

Ph 3/D said...

Infatti sono uno stress a prescindere dal sesso!

PS
sembra sia difficile licenziare la regia: dicono sia raccomandata...(sembra abbia dato un decisivo apporto per la riuscita anzi per la nascita della sottoscritta!)